d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Farmacia Savonuzzi

/ cosmesi / Qual è la differenza tra cosmesi e dermocosmesi?

Qual è la differenza tra cosmesi e dermocosmesi?

👉🏼COSMESI : arte che si serve dei mezzi e dei ritrovati della scienza moderna per curare la bellezza del volto e delle membra soprattutto femminili, correggendo le imperfezioni naturali e cercando di ovviare agli effetti inevitabili dell’età.
👉🏼DERMOCOSMESI: è un ambito della cosmesi che si occupa di soluzioni per la pelle che hanno un livello formulativo più complesso e concentrazioni più elevate di principi attivi.
I dermocosmetici sono sviluppati in laboratori certificati, da ricercatori esperti nel settore chimico farmacologico.

💁🏼‍♀I prodotti di dermocosmesi associano sostanze cosmetiche a principi farmaceutici per il trattamento dei principali disturbi della pelle di viso, corpo o del cuoio capelluto. Non sostituiscono il farmaco, ma supportano le terapie dermatologiche o farmacologiche per mantenere le buone condizioni della cute o per riportare alla normalità una pelle alterata da fattori esterni o interni (acne, arrossamenti, couperose, macchie, dermatiti).

⚠PERCHÉ PAGARE DI PIÙ PER PRODOTTI DI DERMOCOSMESI?
Questi prodotti vengono sottoposti a numerosi controlli, test di laboratorio condotti da cosmetologi, biologi e farmacisti. In molti casi vengono testati clinicamente prima di essere immessi sul mercato e questo è sinonimo di sicurezza. Sono prodotti formulati con principi attivi, spesso di origine naturale, che portano a risultati migliori e in minor tempo.

⚠QUALI BRAND IN FARMACIA RIENTRANO A PIENO TITOLO NELLA CATEGORIA DELLA “DERMOCOSMESI”?
Possiamo citarne alcuni come Avène, Collagenil, Euphidra ed Eucerin che sono tutti classificati come marchi di prodotti per la cura della pelle.

#FarmaciaSavonuzzi #lapellesicura

Leave a Comment